Contattaci per informazioni
010 816390 - Chiamateci dal lunedi al venerdi dalle ore 09.00 alle 13.00 e dalle ore 14.30 alle 17.30

Intrattenimento dei bambini durante un matrimonio

Se anche tu sei alle prese con l’organizzazione del tuo matrimonio, sicuramente tra le cose di cui dovrai occuparti c’è sicuramente l’organizzazione dell’intrattenimento dei bambini presenti.

Sono sicuro che ci tieni davvero tanto che quel giorno tutto sia davvero impeccabile e che sicuramente quello che vuoi davvero evitare è che i bambini si rincorrano per tutto il locale durante il tuo ricevimento!

Non farti prendere dal panico, in questo articolo ti fornirò i consigli indispensabili per intrattenere in maniera impeccabile i bambini presenti:

 

  • Destina un area della location totalmente a loro.

Che sia una saletta o un giardino esterno è importantissimo che i bambini siano intrattenuti in un ambiente separato rispetto a quello dove staranno gli adulti, solo cosi loro potranno divertirsi senza disturbare il normale svolgimento del tuo ricevimento.

  • Organizza un tavolo riservato solo ai bambini.

Uno degli sbagli che spesso si commettono è quello di lasciare mangiare i bambini con i loro genitori, questo è un errore molto grave, perchè i bambini hanno sempre un menù più semplice e più veloce da consumare rispetto agli adulti quindi se li metti nel tavolo dei grandi non farai altro che farli annoiare e loro inizieranno sicuramente a fare i capricci.

  • Fai in modo che il loro pranzo/cena venga servito più velocemente rispetto ai grandi.

Durante un ricevimento gli adulti stanno seduti a mangiare circa diverse ore, immaginate i vostri bambini stare a tavola per tutto questo tempo? Certo che no!

Quindi chiedi di servire il tavolo dei bambini in maniera veloce e senza pause tra una portata e l’altra cosi una volta che avranno finito potranno fare quello che amano di più… giocare!

  • Affida il divertimento dei tuoi bambini a dei professionisti del settore.

Il ricevimento di nozze dura mediamente 5 ore in un tempo cosi lungo l’unico modo per non far annoiare i bambini e quello di fargli fare tante attività diverse davvero coinvolgenti.

Quindi evita come la peste il classico consiglio di prendere un hostess di sala che li terrà impegnati a colorare e a fare qualche gioco da tavola”.

Assegna il compito di gestire i bambini presenti a dei veri animatori professionisti e assicurati che offrano un programma ricco e curato, solo cosi potrai avere la certezza che i genitori dei bimbi potranno festeggiare insieme a voi in totale serenità le vostre nozze.

Sono sicuro che adesso hai tutto più chiaro sul come intrattenere i bambini durante il tuo matrimonio quindi non mi resta che augurarti una buona organizzazione!

P.S Se ti sposi in Liguria o Piemonte e vuoi avere la certezza che i bambini presenti al tuo matrimonio vengano gestiti in maniera professionale approfitta dei nostri pacchetti; visita il nostro sito web ufficiale!

animazione matrimoni comunioni liguria

 

 

 

 

 

 

#animazionematrimonigenovaliguria #festebambinigenova #lalunacrescenteanimazione