Contattaci per informazioni
010 816390 - Chiamateci dal lunedi al venerdi dalle ore 09.00 alle 13.00 e dalle ore 14.30 alle 17.30

Halloween…in cucina fra paura e terrore….

Halloween… croce e delizia di molti italiani ormai. Benché si tratti di una festa tipicamente anglosassone, anche nel nostro Paese la moda dilaga già da qualche anno. Così nelle case di molti fervono i preparativi per la festa più paurosa dell’anno: costumi, scherzi, maschere raccapriccianti e, ovviamente, la tavola!

Esatto, come apparecchiare per lasciare a bocca aperta (per la paura in questo caso!) i nostri invitati? Le soluzioni sono molteplici e Halloween è un ottimo pretesto per stravolgere i canoni classici della mise en place e della cucina. Si può infatti trasformare la tavola in un campo di zucche, in un cimitero, in un castello stregato… insomma, potremo dare sfogo alla nostra creatività coniugando più piaceri: la vista, il gusto e la fantasia.
Per chi desidera preparare un buffet di Halloween degno di questo nome, la Rete offre numerose idee per rendere speciale questa serata. Le idee “mostruose” abbondano, e vanno dalle più semplici alle più elaborate; quelle che vedremo adesso sono davvero alla portata di tutti!
Iniziamo subito la nostra rassegna di ricette da brivido!
Partiamo dagli stuzzichini: pratici da mangiare e velocissimi da preparare.
1) Per i più frettolosi, ecco dei velocissimi cappelli da strega fatti di pasta sfoglia! Basterà tagliare dei triangoli e arrotolare la base, e il gioco è fatto!

2) Questi due buffi mostriciattoli non hanno nulla di pauroso, ma li ho trovati davvero simpatici e di facile realizzazione. Basta un formaggino, e il gioco è fatto!

3) Se proprio non riuscite a fare a meno del classico panino, beh, almeno fatelo assassino, come quello in foto!

4) Oppure optate per un simpatico tramezzino-mostriciattolo che fa la linguaccia…

5) Se invece siete di quelli che vanno controcorrente, che ne dite di questo pan bauletto integrale decorato con semi di zucca? Un’idea alternativa, ispirata al Dias de los muertos (l’Halloween messicano).

6) Ed ora… mummie! Queste deliziose pizzette “bendate” piaceranno davvero a tutti: ai bimbi perché sono buone, e alle mamme perché sono veloci

7) Dita mozzate! Rese più realistiche dalla presenza del sangue (ketchup) e della pelle (formaggio riscaldato)!

8) Ancora mummie, in questo caso abbiamo dei simpaticissimi würstel mummificati.

9) … e per un Halloween “all’italiana”, che ne pensate di questi bulbi oculari di caprese?

Se avete deciso di non festeggiare Halloween, ma volete ugualmente preparare qualcosa a tema (o compiacere i bambini), esistono degli ottimi spunti per rendere spaventosi un primo piatto o un secondo.

Ovviamente se cercate utili consigli per come rendere “orripilante” la vostra festa; a Genova e tutta la Liguria potrete trovare tantissimi pacchetti festa per tutti i gusti; con i nostri Artisti ed animatori!

halloween-animazione-genova-feste-bambini