Contattaci per informazioni
010 816390 - Chiamateci dal lunedi al venerdi dalle ore 09.00 alle 13.00 e dalle ore 14.30 alle 17.30

Gli errori da evitare nell’animazione turistica

Ecco 5 errori da evitare quando si sceglie l’Agenzia di Animazione Turistica

1. Scegliere il Prezzo più Basso 

Solitamente per avere il prezzo più Basso ci si imbatte in trattative lunghe e quasi tutte incentrate solo sul prezzo e solo sul prodotto e si sottovalutano i bisogni reali del cliente e quindi della struttura ricettiva.

Si visionano diverse Agenzie, ma con nessuna si entra realmente in sintonia, pianificando  un progetto e pensando realmente ai problemi da risolvere e quali vantaggi reali offrirti.

Spesso la trattativa si conclude a pochi giorni dall’apertura della stagione e questo comporta diversi disservizi, come il fatto di doversi accontentare di un equipe improvvisata.

Purtroppo il prezzo più BASSO non coincide mai con il miglior servizio.

2. Credere che la lingua Inglese non serva

In un MERCATO TURISTICO sempre più rivolto ai paesi esteri la lingua Inglese per un’Animatore è fondamentale quanto quella Italiana.

I clienti stranieri non sono certo CLIENTI DI SERIE B.

Anche loro hanno bambini, anche loro hanno diritto all’assistenza e all’intrattenimento da parte di operatori che li comprendono e che possano comunicare con loro, se non nella loro lingua almeno in INGLESE.

Ricorda che per il cliente non sarà solo l’Animatore a non conoscere l’INGLESE, ma il tuo Hotel un posto dove non si conoscono le lingue straniere.

3. Affidarsi ad Agenzie Truffa

Un Animatore che ha dei buoni rapporti con la propria Agenzia, sarà uno che lavorerà sereno e con la voglia di dare sempre il massimo. Parlerà bene della sua azienda e della struttura per la quale lavora.

Diversamente un’Animatore che non ha un rapporto sereno con la propria Agenzia, lavorerà male e farà trasparire il suo malessere.

Di solito un prezzo molto basso, corrisponde ad Agenzie che fanno lavorare Animatori in NERO o  peggio ancora, durante la stagione non li pagano.

Tutto questo si ripercuote contro la struttura ricettiva. Sappi che nel caso in cui dovesse esserci un controllo da parte dell’Ispettorato del Lavoro, in difetto non sarà solo l’Agenzia ma anche il Villaggio dove si svolge l’attività d’Animazione.

4. Scegliere l’Agenzia in base al numero di Villaggi nei quali lavora

L’errore che la maggior parte degli Albergatori commette oggi è quello di credere che un’Agenzia che fornisce i propri servizi solo ad una cerchi ristretta di Strutture Turistiche,  sia in automatico poco professionale e non affidabile. Ecco, nulla di più sbagliato.

Oggi garantire un alto numero di Risorse Umane qualificate e professionali è sempre più difficile, sopratutto in questo settore.

Quindi limitarsi ad un numero non troppo alto di Villaggi o Hotel  è la cosa migliore che può fare un’Agenzia se vuole garantire personale preparato, qualificato e ben formato, oltre a garantire delle tempestive sostituzioni qualora ce ne fosse bisogno.

Avere le giuste strutture selezionate permette all’Agenzia di seguire da vicino tutte le esigenze e i bisogni del cliente in prima persona e non solo attraverso una voce al telefono come accade il più delle volte con tantissime “Agenzie Blasonate”.

Questo permetterà di offrire i propri SERVIZI quasi in ESCLUSIVA ai pochi e selezionati clienti.

5. Sottovalutare il POTERE delle Public Relations 

Un Animatore competente  può aumentare il numero di Recenzioni Positive  per l’intera struttura.

L’Animatore è quello che più di chiunque altro è a contatto con il cliente.

Infatti sempre più ospiti apprezzano un’animazione attenta, cordiale ed educata, rispetto a quella invadente e poco loquace.

Gli Animatori sono praticamente diventati degli esperti di comunicazione, capaci di guidare il cliente nell’intera vacanza, tenendolo per mano e consigliandogli  i diversi servizi che la struttura offre.
Un bravo Animatore è quello che riesce a guadagnarsi nell’immediato la fiducia del cliente, il quale si affida completamente a lui per qualsiasi decisione da prendere per tutta la durata della Vacanza.

I bravi Animatori sono anche quelli che tamponano l’eventuale disservizio e fanno da filtro per la Direzione che intanto potrà fare cose più importanti.
Nel nostro team disponiamo di animatori professionisti per feste, eventi, party, villaggi, matrimoni e cerimonie; a Genova e in tutta la Liguria!

feste-bambini-genova-animazione-liguria