Contattaci per informazioni
010 816390 - Chiamateci dal lunedi al venerdi dalle ore 09.00 alle 13.00 e dalle ore 14.30 alle 17.30

Stupisci i tuoi invitati! Le idee per un compleanno a Genova con La Luna Crescente.

Stupisci i tuoi invitati! Le idee per un compleanno a Genova con La Luna Crescente.

L’attesa del compleanno è la parte più divertente. Più si avvicina il giorno del compleanno e più mi chiedo come soddisfare le loro aspettative. Non è tanto una questione di regali, ma di come rendere indimenticabile una festa di compleanno, trasformarla in un giorno speciale.

Compleanni a Genova è la miglor soluzione per portare allegria e professionalità, per un giorno importante come questo, a Genova con “La Luna Crescente” animazione e Spettacolo; puoi trovare l’animazione per feste di bambini e compleanni più affidabile che il mercato ligure ti possa offrire.

Oltre ai consigli che sotto riportiamo, i nostri servizi per compleanni a Genova comprendono feste base per bambini per diverse tipologie di età, compleanno a Genova Welcome, Baby, Junior e Teen Party; per una festa originale e professionale.
Festeggia con “La Luna Crescente” il tuo compleanno a Genova e fatti trasportare in allegria con baby dance, giochi musicali, giochi di movimento a squadre, micro magia e bolle di sapone giganti, trucca bimbi, sculture di palloncini, assistenza taglio torta, sfascio dei regali, sculture di palloncini in regalo a tutti i bambini!
Per ogni festa di bambini o compleanno a Genova usiamo esclusivamente tutti materiali con certificazioni e marchio CE.
Compleanni a Genova? Chiamaci per un preventivo gratuito o inviaci una mail!

Ogni anno cerco qualche sorpresa, qualche posto in cui portarli che possa divertirli. Sono sempre alla ricerca di idee per rendere speciale il compleanno di un bambino, ma di idee semplici, alla mia portata. Questa è la mia lista attuale!

  1. Decorare il letto o la cameretta per il risveglio del festeggiato. Ho messo più volte i palloncini gonfiati attorno al letto, sull’armadio disegnando il numero degli anni o come percorso verso la cucina. Quest’anno ho fatto trovare al mio appassionato di auto una personale pista per macchinine. E’ una pista adesiva che si posiziona sulla parete, sull’armadio, per terra. Ci potete fare davvero di tutto.
  2. Preparare una colazione speciale. Sono una di quelle persone che si diverte ad andare in albergo perché c’è di tutto a colazione, quindi per me trovare qualcosa di speciale appena svegli è una bella sorpresa. Non serve un banchetto. Per rendere speciale il compleanno potete fare trovare a colazione gli spiedini di frutta o un cestino di frutti di bosco. Se come noi uscite sempre presto al mattino, qualcosa di speciale può essere anche il pane tostato con burro e marmellata.
  3. La maglietta del compleanno. Questa è stata un’idea di mio figlio piccolo che l’anno scorso ha voluto fare sapere proprio a tutti che era il suo compleanno e ha decorato una maglietta con i pennarelli lavabili scrivendo che era il suo compleanno e in grande la cifra degli anni. Si può fare anche la maglietta della mamma del festeggiato, del papà del festeggiato e dei fratelli. Carina come idea se riuscite a organizzare una gita per il giorno del compleanno.
  4. Organizzare un gita o una esperienza speciale. Mi piace organizzare gite o attività da fare insieme per festeggiare il compleanno dei miei figli. Se il compleanno cade in settimana, si può consegnare un biglietto con l’anticipo di dove verrà portato appena possibile. I miei figli sono nati uno in estate e uno in inverno. Abbiamo un elenco di gite possibili che copre tutte le stagioni e le temperature:
    • visitare un parco divertimenti
    • visitare un museo per bambini, prenotando un laboratorio
    • andare al cinema
    • cenare in una ludoteca piena di scivoli
    • passare il pomeriggio a giocare in piscina
    • andare tutti sui go-kart
    • prenotare un campo da tennis o l’ingresso in un centro multi sportivo.
  5. Intervista del giorno del compleanno. Che bello rivedere a distanza di tempo i video delle interviste in cui gli chiediamo quanti anni hanno, cosa vogliono fare da grandi, chi sono i loro amici e cosa hanno fatto di bello quel giorno. Per quanto sembrino domande banali, i bambini con la loro innocenza sono sempre bellissimi in queste interviste.
  6. Scegliere un regalo in un negozio molto grande. La nostra regola è che per il compleanno si può chiedere solo un regalo. Vicino a casa nostra ci sono alcuni negozi di giocattoli molto grandi. Per i bambini è una festa il semplice fatto di esserci portati e di poter uscire non a mani vuote.
  7. Indossare il cappello dei compleanni o la corona. Alla scuola materna le insegnanti realizzavano delle corone di carta per i festeggiati. Noi abbiamo un buffo cappello di tessuto a forma di torta. Il festeggiato lo indossa al momento della torta.
  8. Trasformare la cena in un gioco. Farsi aiutare dai bambini è divertente e non aspettiamo il compleanno per cucinare insieme. Per festeggiare i bambini possono scegliere il menu della sera e partecipare alla preparazione del loro piatto preferito.
  9. Raccontare storie sulla loro nascita. Non so se per i miei figli sia un regalo o una pena da scontare, ma il giorno del loro compleanno finiamo sempre a raccontare quando sono nati. A loro piacciono gli aneddoti di quando erano piccoli.
  10. Biglietto di auguri speciale. In occasione del decimo compleanno di mio figlio grande, abbiamo scritto un biglietto d’auguri molto speciale, sperando che riesca a conservarlo. Conteneva anche una moneta con l’indicazione di un anno speciale.
  11. Guardare le fotografie di quando erano piccoli. E’ bello guardare insieme l’album del loro primo anno di vita.
  12. Scrivere un lista di qualità del festeggiato. E’ iniziato come tentativo di pace una sera in cui i miei figli avevano litigato, ma è stato così carino scrivere una lista di belle cose che vediamo negli altri, che potrebbe essere un’idea per il giorno del compleanno. Ogni membro della famiglia deve stilare una lista di pregi del festeggiato e consegnargliela.
  13. Organizzare una serata con i parenti. Il giorno del compleanno si festeggia con i parenti. Ormai è una tradizione e i bambini ci tengono molto.
  14. Il diritto all’eccezione. Da quando hanno iniziato a parlare i miei figli pretendono di avere il diritto a una eccezione nel giorno del loro compleanno. Sono richieste su cui non sempre cedo, soprattutto se si tratta di evitare la doccia.
  15. Merenda speciale per la scuola. Mio figlio minore compie gli anni durante i mesi di scuola e il giorno dei suo compleanno porta a scuola una merenda speciale. Per non pesare sulle insegnanti, l’anno scorso abbiamo pensato a una merendina pomeridiana da consegnare in sacchettini all’uscita. Deve essere stata un’idea carina perché altri bambini l’hanno copiata. Un’idea semplice è un biscotto a forma di numero degli anni compiuti in un sacchettino delle caramelle.
  16. Nascondere biglietti di auguri. Potete lasciare un biglietto sotto il piatto, nel diario, sullo specchio del bagno o nelle scarpe.
  17. Decorare la macchina. Vorrei tanto provare un anno a decorare i vetri della mia auto per il giorno del loro compleanno, o almeno l’interno.
  18. Indossare qualcosa di nuovo. Un abito nuovo fa sempre festa.
  19. Cenare in un piatto speciale. Abbiamo dei piatti decorati per bambini. Qualcuno è particolarmente simpatico e se lo contendono tra fratelli. Il festeggiato può avere l’onore di cenare nel suo piatto preferito.
  20. Trasformare il bagnetto in un parco giochi. Immagino che tutti i bambini giochino mentre si lavano. Per rendere speciale il giorno del compleanno si può esagerare: riempire la vasca da bagno di giochi, barattoli, bottiglie vuote e tappi. Ci sono schiume e coloranti per l’acqua del bagnetto che prima o poi proverò.
    (per i consigli fonte web)

    #compleannigenova
    #compleannobambinigenova
    #compleannosavona
    #animazionedisuccessogenova
    #lalunacrescenteanimazionegenovaesavona
    #bambinigenova