Contattaci per informazioni
010 816390 - Chiamateci dal lunedi al venerdi dalle ore 09.00 alle 13.00 e dalle ore 14.30 alle 17.30

Idee per la Festa della tua Prima Comunione!

Se un tempo cresime e comunioni si risolvevano in un pranzo in famiglia, il più delle volte al ristorante, secondo la formula standard del “tutti seduti a tavola”, adesso sono diventate feste più complesse, la cui organizzazione porta via parecchio tempo ai genitori desiderosi di accontentare non solo gli adulti (spesso parenti e amici stretti), ma anche il festeggiato e gli altri bimbi presenti.
Così, dal pranzo al ristorante, si è passati a organizzare vere e proprie feste, nei casi più estremi, con tanto di buffet a tema, rinfresco strutturato, animazione per i piccoli.


I MUST HAVE CHE PIACCIONO A TUTTI I BAMBINI
L’età dei bambini che fanno la prima comunione, normalmente, va dagli 8 ai 10 anni. Possono essere presenti bimbi più piccoli (fratellini, cuginetti….), ma in linea di massima il festeggiato e i suoi amici rientrano in questo target.
Una cosa che piace moltissimo ai bambini di quest’età, soprattutto alle femminucce, è il trucca bimbi. Prevedete, quindi, un angolo delle trasformazioni. Dove non solo saranno messi a disposizione dei piccoli i colori per il trucco (se non addirittura una professionista del face painting), ma dove ci saranno anche costumi e accessori da indossare per trasformarsi in qualcosa o qualcun altro nel corso della giornata.


Un altro gioco che incontra sempre il favore dei bambini, soprattutto se a eseguirlo è un esperto del settore, sono gli spettacoli di bolle di sapone. In questo caso, per l’allestimento, converrebbe davvero rivolgersi a un professionista. In particolare se la location della festa è un giardino o un cortile esterno, uno spettacolo di bolle di sapone non deve proprio mancare.

Sempre tenendo conto di quella che è l’età dei presenti, se siete dell’idea di rivolgervi a un animatore professionista, sceglietene uno che sia specializzato nell’allestimento di spettacoli di magia.
Se il mago è bravo, saprà intrattenere i piccoli ospiti per un paio d’ore facendoli divertire e tenendoli inchiodati alle sedie a costi, tutto sommato, contenuti, permettendo agli adulti di godersi la giornata, l’eventuale buffet e le chiacchiere tra loro.
Per avere un’idea della magia delle bolle clicca qui.

Non dimenticate i giochi musicali, i balli di gruppo, i giochi di movimento; e se siete alla ricerca di animatori professionisti per la vostra festa cliccate qui
#animazionecomunionigenova
#animazionecomunionisavona
#comunioniliguria
#animatoripercomunuoneliguria
#magopercomunioneliguria
#spettacolobollegenova